10.07.2011

Skinny Diet day 5

Colazione:
1 biscotto LeggeriPlus Galbusera: 24 kcal
Caffellatte con 100 ml latte alta digeribilità: 45 kcal

Pranzo:
100 gr. petto di pollo: 100 kcal
45 gr. pane bianco: 130 kcal ca.

Cena:
40 gr. circa riso parboiled: 134 kcal ca.
50 gr. circa radicchio rosso: 6,5 kcal ca.

TOT giornata: 443 kcal ca. 

E ieri è andata bene. Avevo il limite di 450 kcal e non ci sono arrivata, e sì mi sono anche sforzata di mangiare un pò più di pane di quello che volevo (ne volevo mangiare 30 gr., invece ho optato per 45 gr. in modo da non arrivare a sera con la fame). Per la sera, il mio problema è stato questo: il risotto al radicchio. L'ha fatto mia madre sotto le mie indicazioni di: niente burro, niente parmigiano, pochissimo olio e sale ecc. Infatti era sciapissimo. Però, a causa del fatto che non ho contato io le quantità originarie del riso, sono dovuta andare ad occhio (e contando gli ingredienti separati, altrimenti su internet si trovano solo le calorie del risotto al radicchio con burro, parmigiano, a volte vino, e per quantità non minori a 80 gr). Quindi ho arrotondato ad occhio, calcolando che una porzione di una persona normale è di 80 gr. di riso, mentre io ne ho fatta una che poteva essere circa la metà. Per il radicchio non sapevo minimamente quanto ce ne potesse essere, ho "inventato" una quantità, ma alla fine le sue calorie sono irrilevanti quindi credo possa andare bene.
Come al solito di pomeriggio ho fatto poco, a parte "pulire energicamente" e mettere a posto la stanza. Ma anche ieri sera sono uscita, non ho bevuto nulla a causa dello schifo che ho fatto l'altra volta e ho ballato fino alle 3 di notte! Ho scoperto che ballare 60 min. in discoteca fa bruciare in media circa 300 kcal! Daje!
E' da un pò che mi sto fissando con lo show inglese Supersize vs Superskinny, lo consiglio vivamente a tutti, anche se ci sono delle cose che non comprendo (tipo come fanno persone che mangiano 1700 kcal al giorno ad essere "superskinny", io se lo facessi ingrasserei a dismisura), ma ciò che mangiano i supersizers è talmente impressionante da togliere la fame a chiunque. Oltretutto, dalla seconda stagione in poi c'è un segmento ogni puntata che riguarda il ricovero di un gruppo di persone affette da disturbi alimentari (nelle prime due serie in cui l'hanno inserito erano solo anoressici, nell'ultima erano inclusi anche altri tipo di DCA).
Oggi ho 650 kcal (wow... o.o finalmente dovrò tornare a sforzarmi per finirle), e dopo un pranzetto stile normale, mi faccio un caffettino e mi dedico a qualche altra puntata del mio show preferito. Oggi c'è un bel tempo uggioso pre-invernale di quelli che adoro tanto, in cui ti crogioli in casa tra un buon libro e una tazza di thè. Amo.

Breakfast:
1 Galbusera's LeggeriPlus biscuit: 24 kcal
Milk and coffe with 100 ml high digestibility milk: 45 kcal

Lunch:
100 gr. chicken breast: 100 kcal
45 gr. white bread: about 130 kca

Dinner:
About 40 gr. parboiled rice: about 134 kcal
About 50 gr. red chicory: about 6,5 kcal

TOT day: about 443 kcal 

And yesterday went well. I had the 450 kcal limit and I didn't get there, and yes I also tried to eat a bit more bread than what I wanted (I wanted to eat 30 gr, but then I opted for 45 gr. instead so that I wouldn't be hungry till dinner). About the evening, my problem was this: chicory risotto. My mum cooked it under my directions: no butter, no cheese, just a little oil and salt etc. It was very tasteless indeed. But, because I didn't count the original quantity of rice, I had to count it at a glance (and counting ingredients separately, since on internet you only find the calories of the original chicory risotto with butter, cheese, sometimes wine, and for a quantity of not less than 80 gr). So I rounded off at a glance, reckoning that a normal person's portion is 80 gr. of rice, while I had about half that portion. I had no idea how much chicory would that be, so I "invented" a quantity, but in the end its calories are irrelevant so I think it could be ok anyway.
I didn't do much during the afternoon as usual, except "energetically cleaning" and tidying up my room. But I went out again yesterday night, I didn't drink anything because I was so disgusted from the previous time I'd gone out and I danced till 3.00 am! I found out that dancing in a club for 60 min. makes you burn something like 300 kcal! Let's go!
I've been addicted for a bit to the English TV show Supersize vs Superskinny, I warmly suggest everyone watches it, though there are some things I don't understand (like how people can eat 1700 kcal a day and still be "superskinny", I would enormously gain weight if I did), but what supersizers eat is so shocking you don't want to eat anymore after seeing it. Moreover, since second season on there's a segment in every episode which concerns the recovery of a group of people who have an ED (in the first two seasons of this segment those people were anorexic, while in the last one there were also other kinds of ED).
Ok, today I'm having 650 kcal (wow... o.o finally I will have to try hard to finish them), and after a normal-style lunch, I'm having a lovely coffee and watching some other episodes of my favourite show. Today there's a gloomy pre-Winter weather which I adore, in which you snuggle down at home between a good book and a cup of tea. Love.

 

5 comments:

  1. Intendi il programma grassi vs magri?
    Ho visto tutta la prima stagione e mi ha stra appassionato! Però le skinny non mangiavano granché...bah!
    *Un caldo abbraccio*

    ReplyDelete
  2. Adoro grassi vs magri! posso chiederti dove trovi le puntate in streaming? io non le riesco a trovare.
    un bacio

    ReplyDelete
  3. E' da un bel bel pò che leggo il tuo blog e mi piace molto..sia quello che scrivi e sia il fatto che scrivi sia in inglese che in italiano perchè mi piace un sacco l'inglese. Spero di impararlo anche io bene come te...tu come hai fatto? Io leggo libri in inglese e guardo film o programmi in lingua originale, poi quest'estate vorrei tornare in Inghilterra per fare la ragazza alla pari, che mi pare sia il metodo più efficace per imparare una lingua.
    Grazie per aver postato il link della versione inglese di grassi vs magri...ho già guardato 2 puntate ed è stra interessante! Anche io ho notato che rispetto alla versione italiana qui gli skinny mangiano di più..anche se per ora nella puntate che ho visto io non si può dire che mangiassero tanto cmq. Poi sai dipende anche dal fabbisogno di ognuno, se è ad esempio di 2000 calorie al giorno e questa ne mangia 1700 capisci che cmq qualcosa si perde cmq..probabilmente per diventare così hanno tenuto questo regime per lunghissimo tempo.
    Baci

    ReplyDelete
  4. Che poi mica l'hai messo il link o.O...non so perchè l'ho scritto ahah :D

    ReplyDelete
  5. penso che grassi vs magri sia lo stesso programma ma doppiato in italiano...
    grazie per gli auguri comunque:) un bacione

    ReplyDelete