7.07.2010

Storia del GRASSO della mia vita (trad./trans. Story of the FAT of my life)

Penso che mia mamma abbia una specie di atteggiamento ana.
E' magra... voglio dire, ha 50 anni e ha il corpo di una trentenne o meno. Non mangia molto, e quando lo fa conta le calorie e mangia solo verdura o frutta o cibo ipocalorico. Pensa sempre di essere grassa, anche se è magra! Ha un corpo fantastico, e io sono gelosa di lei! Le voglio bene, è mia madre e anche una mia amica... è fantastica, ma è anche la ragione per cui sono sovrappeso...
Quando ero più piccola, quando avevo 12-13 anni ero magra, ero la più magra del mio gruppo di amiche. Ma lei continuava a dire che ero grassa. Mi diceva di mangiare di meno, di mangiare più sano.
Poi ho avuto quel periodo ribelle durante l'adolescenza. Quando un adulto mi diceva cosa fare, facevo sempre l'esatto opposto. Così quando mia mamma mi diceva di mangiare di meno, io mangiavo di più. Quando mi diceva di mangiare più sano, mangiavo cibo spazzatura.
E ovviamente ho iniziato ad aumentare di peso. Non me ne importava, perchè ero felice della mia ribellione. Poi da magra sono diventata normale, e da normale sono diventata grassa. Ancora non me ne importava, perchè ho avuto anche una specie di periodo punk, nel quale pensavo che più ero brutta, meglio avrei potuto affrontare il mondo esterno. Perchè così nessuno mi avrebbe importunato e cose così.
A 18 anni sono diventata davvero sovrappeso, ed ho iniziato a stare male col mio corpo. Quindi ho iniziato ad uscire con amiche più grasse, così non mi sentivo troppo grassa tra di loro, inoltre il mio viso era ancora carino e mi sembrava abbastanza. A mia mamma non importava più del mio peso, penso che avesse perso le speranze di vedermi senza grasso, quindi ho tenuto a distanza l'unico vero supporto che avevo.
Crescendo, mi sono resa conto che voleva solo il meglio per sua figlia.
Dopo la scuola superiore sono andata all'università, durante il primo anno ho perso un pò di peso... poi ho iniziato a riprenderlo, e sono arrivata a questo punto.
Sono al secondo anno di università, e ho iniziato a stare davvero male con me stessa. Non riesco a guardarmi allo specchio senza sentirmi orribile, non voglio fare foto con i miei amici perchè ho paura di vedere poi quanto sono realmente grassa! E non posso più vivere con questi terribili sentimenti.
L'inverno scorso ho raggiunto il mio peso massimo, pesavo 82 kg (circa 180.8 libbre) e non sono riuscita più a sopportarlo. Ho fatto una dieta leggera per tre mesi, ma perdere peso era troppo lento (ho perso 3 kg). Ora sono qui, pronta a fare di tutto per non essere mai più sovrappeso!

No comments:

Post a Comment